Per OTAF è una tradizione accogliere l’arrivo della primavera con una giornata di porte aperte per festeggiare la giornata di San Giuseppe, santo patrono di Sorengo.
Domenica 19 marzo 2023 sono state tante le persone che hanno visitato Il centro OTAF e tante le occasioni per far festa tutti insieme: musica con il Duo Nostranello, uno spettacolo teatrale messo in scena da Le Stroleghe, un ricco pranzo, il mercatino dei manufatti artigianali realizzati nei laboratori del centro, la vendita delle golose specialità alimentari, compresi i tradizionali “Tortelli di San Giuseppe”, realizzati nella pasticceria interna e, non ultima, la pesca di beneficenza.
Coordinati dai responsabile del centro, quattro volontari di Gruppo Sicurezza si sono presi in carico l’organizzazione e la gestione proprio della pesca benefica.
Hanno allestito il banco, venduto i biglietti e consegnato i tanti premi che hanno aggiunto felicità a chi ha partecipato a questa bella raccolta fondi a favore della Fondazione.
Preparato il banco i nostri non si sono fermati e hanno aiutato a sistemare i tavoli per completare il lavoro e rendere perfetto ogni minimo dettaglio per accogliere degnamente gli ospiti della giornata.
Tanta gente e tanta serenità andava sorvegliata con attenzione: il nostro personale in divisa ha aggiunto con discrezione la giusta sensazione di sicurezza, anche in queste occasioni, elemento fondamentale per garantire al meglio lo svolgimento di ogni attività.
Alla fine tutti felici, una bella giornata di condivisione e la soddisfazione dei nostri ragazzi che, come sempre capita, si sono portati a casa la piacevole sensazione di avere dato una bella mano, ma di avere ricevuto molto dalla loro giornata donata agli altri.