La collaborazione con la Fondazione Francesco per Idee che Valgono si sviluppa su più fronti. Tra i progetti programmati, è arrivata a conclusione la raccolta di indumenti usati organizzata tra i collaboratori di Gruppo Sicurezza e Galli Sicurezza. Con grande soddisfazione, venerdì 28 aprile 2023 un furgone pieno di scatoloni è partito da Bironico con destinazione la Casetta Gialla di Porza, sede del Centro Sociale Bethlehem.
Ad attendere il furgone i volontari del Centro e Fra Martino che ha voluto accogliere in prima persona i collaboratori di Gruppo Sicurezza e gli scatoloni di abiti, raccolti nelle settimane precedenti grazie alla partecipazione di moltissimi dipendenti che hanno svuotato gli armadi e portato in sede a Bironico tantissimi indumenti, molti praticamente nuovi.
È stato molto bello incontrare Fra Martino in questa occasione. La sua presenza ha trasmesso una volta in più l’importanza della partecipazione e del coinvolgimento personale in queste attività. Il valore aggiunto che non deve mai mancare nel dare aiuto a chi ha bisogno. Incontrarlo ha dato forza e incoraggiato a proseguire su questa strada, ha aumentato la soddisfazione di vedere come, impegnandosi, si possa arrivare a dare un contributo concreto proprio là dove serve.
Una bella iniziativa la raccolta abiti. La partecipazione è stata molto alta e coinvolgente: moltissimi hanno aperto gli armadi di casa e raccolto un’infinita serie di indumenti ancora in ottimo stato. In sede a Bironico sono arrivati tantissimi abiti e non solo: pantaloni, maglie, giacche, indumenti estivi e invernali, scarpe, ma anche giochi per bambini e una racchetta da tennis.
Più di 30 gli scatoloni di abiti che hanno riempito il furgone di Gruppo Sicurezza e di soddisfazione tutti noi. Un sentito grazie a tutti quanti hanno aderito e partecipato con entusiasmo a questo progetto di Idee che Valgono per la Fondazione Francesco.